01log
qwe

​CONTATTI

MENU

Via Alessandro Manzoni, 216 41056 Savignano sul Panaro (MO)

tolemac13.jpeg

Email : info@studentevincente.com

Fabio Cell: 339 28 22 359

tolemac 22.jpeg

Copyright 2019 © STUDENTE VINCENTE

All Right Reserved.

Ultimo aggiornamento 02 dicembre 2022

 

 

Il ciclo di applicazione della legge evolutiva del sapere:

 

     "Accade un fatto, c’è un evento che ci coinvolge, lo ascoltiamo sensorialmente, ce lo rappresentiamo mentalmente, lo comprendiamo, lo impariamo, lo ripetiamo, lo memorizziamo in forma di esperienza sensoriale".


   "Sappiamo ciò che ricordiamo, ricordiamo ciò che ripetiamo e apprendiamo, apprendiamo ciò che comprendiamo, comprendiamo ciò che ascoltiamo, ascoltiamo ciò che ci rappresentiamo, e grazie a questo infinito e straordinario processo, evolviamo.”

    Ogni essere umano è in grado di apprendere attraverso questo processo, il “risultato evolutivo” cambia rispetto alle conoscenze e alle competenze acquisite in precedenza e alla capacità di utilizzo delle risorse personali. Ma ciò che maggiormente influenza la nostra Geniale e naturale capacità di imparare e di evolvere è la forza che consapevolmente decidiamo di impiegare per liberarci dallo stato ipnotico in cui perennemente viviamo e che confonde la nostra percezione della realtà, convincendoci che siamo inferiori e schiavi, capaci solo di obbedire e servire.

 

 

     L’evoluzione è il moto dell’Universo del quale siamo parte. Uno degli scopi del mio lavor è quello di aiutarti a comprendere il processo di apprendimento dell’Universo, facendoti così trovare le tue soluzioni per apprendere in sintonia con l’Universo ed aiutarti a consapevolizzare che dopo l’uscita dal “Paradiso”, stiamo adottando un “metodo di studio” che invece di produrre soluzioni, crea problemi, nella sua concezione competitiva e disumana.


      Abbiamo visto sopra che noi comprendiamo solo ciò che riusciamo a rappresentarci, ed è questo che ci fa apprendere, ricordare e quindi evolvere. Se ciò è vero, sorge una domanda importante: “Come fa l’Universo e di conseguenza, come facciamo noi che siamo parte di esso, ad evolvere?”


     L’Universo e noi con esso, evolviamo in un moto (una serie di leggi universali che danno luogo a processi e movimenti) naturale, incessante, atemporale ed infinito che si spinge fino ad incontrare altri Universi, per poi, come in un respiro, ritornare a contrarsi (espirazione) e di nuovo espandersi (inspirazione). Quindi, ad ogni respiro, l’Universo, evolve!


     Questa “moto” avviene in maniera analoga anche durante il ciclo della vita animale e vegetale: nel respiro, nel ciclo dell’acqua, nel susseguirsi delle stagioni, nell’alternanza di luce ed oscurità, nel moto dei pianeti, ecc. Tutto evolve immerso in una canzone, una poesia, una musica, e tutto senza ne tempo ne spazio.


     “…Considera per qualche momento la parola “Universo, il termine che impieghiamo per descrivere l’immenso mondo della forma nel quale, giorno dopo giorno, ci ritroviamo a pensare e a respirare. Se scomponiamo la parola troviamo “uno” e “verso”, cioè “poesia, canzone”. Una canzone! Ecco che cos’è l’Universo, amici miei, una sola canzone. Per quanto distinti in piccole note individuali, facciamo tutti parte di quest’unica canzone.”Tratto da: “Credere per vedere” di Wayne W. Dyer. Edizioni Corbaccio.


     Tutto questo è: “La Tua Geniale e naturale capacità di imparare”, quella “Forza” inarrestabile che ti spinge, inconsapevolmente a cercare di evolvere (cambiare) ed imparare incessantemente.

 

“E la Terra sentii nell'Universo.

Sentii fremendo ch'è del cielo anch'ella,

e mi vidi quaggiù piccolo e sperso,

errare, tra le stelle, in una stella.”

 

Giovanni Pascoli. Versi tratti dalla poesia "Il bolide"

 

 

 

 

I PUNTI DI FORZA DEL SISTEMA DI STUDIO STUDENTE VINCENTE:

· Geniale, naturale ed innato in ognuno di noi

· Fa abbondante uso del buon senso

· Rende lo studente protagonista e autonomo nello studio

· Sviluppa il pensiero critico

· Allena la mente a rimanere sveglia ed attiva con continui esercizi

· Allena la memoria ad essere attiva e pronta

· Allena i super poteri di ognuno di noi: immaginazione, creatività e rappresentazione

· Aiuta le persone a gestire i momenti di stress e di ansia da prestazione

 

alexis-brown-omeahbefln4-unsplash

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità di Studente Vincente

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder