{
Studente Vincente

Naturale, veloce e tuo per sempre

{

Per Iscrizioni - informazioni e/o prenotazioni 

{

Bocciato? Rimandato? Università che non decolla?

01/07/2018, 19:59

Bocciato?-Rimandato?-Università-che-non-decolla?

Bocciato? Rimandato? Università che non decolla?Prendo atto e me ne sbatto!

STUDENTE VINCENTE SVEGLIA IL TUO TALENTO!


facebook
linkedin
youtube
instagram

Copyright di Fabio Preti Via A. Manzoni, 216 Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359

Ultimo aggiornamento 25 agosto 2019

01/07/2018, 19:59

Bocciatura, Rimandato, esami universitari, successo scolastico, sistema di studio, metodo di studio, DSA



Bocciato?-Rimandato?-Università-che-non-decolla?


 Bocciato? Rimandato? Università che non decolla?Prendo atto e me ne sbatto!



Quando tutto ti sembra andare a rotoli, quando ti sembra di essere arrivato al capolinea, quando non riesci ad impegnarti perché non trovi il senso e la motivazione, quando pensi che tutti siano contro di te e decidi di mollare, ti conviene fermarti un attimo, chiudere gli occhi, fare un profondo respiro e fermare questo fiume in piena.

A questo punto puoi scegliere cosa pensare, cosa dirti e poi cosa fare.
Se sei arrivato a questo punto nella tua carriera scolastica, approfittane per capire l’importanza della tua esperienza!
Fai qualcosa di diverso e chiediti come mai sei in quella situazione!

Togliti di dosso l’incantesimo che continua a farti credere che non sei all’altezza, che non ce la fai, che è colpa dei professori, che sei DSA, che non ti piace studiare, che non sei capace, che sei negato, che ti annoi, ecc.

Eppure se riuscissi a toglierti dall’incantesimo ed iniziassi ad essere il protagonista del tuo percorso scolastico e ti liberassi delle tue convinzioni limitanti (pensieri parassita), saresti in grado di arrivare al successo, senza sforzo, senza ripetizioni e senza "segretari" che cercano le mappe per te!

Liberarti dall’incantesimo significa prenderti cura di te, pensare che la vita è tua, che sei perfetto così come sei.

Liberarti dall’incantesimo significa iniziare a progettare la tua vita, assumertene la responsabilità, liberarti dai parassiti mentali e dai "segretari"!

Magari stai pensando che non ce la farai! Che tu sei diverso! Che non sei portato! Ecc.

Questo è l’incantesimo che parla in te!

Fidati di te stesso per una volta e domandati:"Mi hanno bocciato a scuola o all’esame? Mi hanno rimandato? O mi sono fatto bocciare o rimandare?"Ricordi durante le lezioni cosa hai fatto? Hai programmato lo studio a casa per prepararti per le verifiche o l’esame? Hai preso appunti e ripassato a casa ogni lezione?

Ricordi dove e chi ti ha recuperato gli appunti che non hai preso per mille motivi?GLI APPUNTI, LE MAPPE, GLI SCHEMI CHE NON FAI TU NON TI SERVONO A NULLA!!!

O meglio, ti servono a fare fatica per memorizzare ciò che non hai appreso in prima persona.

GLI APPUNTI SONO UNO DEI PROCESSI DELL’APPRENDIMENTO CHE NON E’ MEMORIZZARE NOZIONI!

Se sei sincero con te stesso, ti sarai reso conto che ti sei autonomamente e liberamente fatto un grande danno! Ma la buona notizia è che, grazie a questa dolorosa esperienza, puoi decidere di fare cose diverse, di dare valore alla tua persona e di cambiare il tuo percorso scolastico!

Va da sé che per arrivare al tuo successo hai bisogno di mettere in conto che devi lavorare sul tuo Sistema di Studio, sulla tua motivazione, sulla tua capacità di pianificare, e sulla tua capacità di scelta, ma cosa più importante di tutte, per liberarti dall’incantesimo, DEVI APRIRE GLI OCCHI e PRENDERTI CURA DI TE!

Se vuoi fare il punto sulla tua situazione scolastica e/o universitaria, senza spendere un Euro, prenotati usando il form che trovi nella home page del sito. Faccio davvero volentieri due chiacchiere con te!


1
{
{
Create a website