{

Studente Vincente

NATURALE, VELOCE, TUO PER SEMPRE!

{

Per Iscrizioni - informazioni e/o prenotazioni 

{

Vogliamo il male di chi abbiamo messo al mondo! Paolo Crepet

04/12/2017, 07:27

Vogliamo-il-male-di-chi-abbiamo-messo-al-mondo!-Paolo-Crepet

Ci vuole coraggio ad educare, sia come genitori, sia come insegnanti.

STUDENTE VINCENTE SVEGLIA IL TUO TALENTO!


facebook
linkedin
youtube
instagram

Copyright di Fabio Preti Via A. Manzoni, 216 Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359

Ultimo aggiornamento 25 aprile 2019

04/12/2017, 07:27

Coraggio, scuola, educazione, genitori, studenti , scuola



Vogliamo-il-male-di-chi-abbiamo-messo-al-mondo!-Paolo-Crepet


 Ci vuole coraggio ad educare, sia come genitori, sia come insegnanti.




Ci vuole coraggio ad educare, sia come genitori, sia come insegnanti. 
Il coraggio di accettare che i nostri figli non possono prendersi la responsabilità a 10,11,12,13,14,15,16,17... di studiare o di comportarsi responsabilmente come fossero degli adulti! 

Siamo noi genitori che DOBBIAMO educarli, con autorevolezza e determinazione! Non è possibile che ragazzini/e decidano (con i loro strumenti di ragazzini/e) se studiare o no, se frequentare la scuola o no, se recuperare i quattro o no, se frequentare un corso per imparare a studiare o no, se giocare in rete o no. Non è possibile che i minori abbiano il controllo assoluto degli smartphone e degli accessi in rete. Non è possibile!

È nostro DOVERE di genitori educarli, punirli, fargli fare fatica, scuoterli dall’apatia e dal rimbambimento tecnologico, controllare tutto quello che fanno in rete, dare loro regole da rispettare e da infrangere, lasciare che sbattano la faccia, che facciano figure di "merda", che si rafforzino provando anche il dolore e la fatica di vivere! 

Basta intrometterci e giudicare il lavoro degli insegnanti. Gli studenti, tutti gli studenti, hanno la BRUCIANTE necessità di cavarsela da sé! O vogliamo che si convincano di essere stupidi? O che imparino a dire sempre di sì, smettendo di fare domande? I nostri figli sono persone meravigliose, ma le stiamo rammollendo e rimbambendo! 

Basta con insegnanti senza autorevolezza, incapaci di punire e di gestire la classe! Basta con la scuola dell’assistenzialismo, dove tutti sono uguali, o dove l’unica cosa che conta sono i programmi. 
Basta con un "sistema dove gli insegnanti non hanno voglia di insegnare e gli studenti di imparare". 
Basta con una scuola che rende tutto facile e banale. 
Basta con una scuola che è sempre in vacanza! 
Basta con una scuola dove "CI DEVO ANDARE!" Frequentare la scuola, studiare, imparare, acquisire competenze, è un PRIVILEGIO che rende LIBERI!

Condivido appieno il pensiero dello psichiatra Paolo Crepet quando dice "Vogliamo il male di chi abbiamo messo al mondo". Credo che la lettura del suo libro e dell’articolo che ho condiviso siano assolutamente un buon punto di partenza per una profonda riflessione ed un POTENTE stimolo a cambiare il nostro stile educativo! CORAGGIO, non è mai troppo tardi!

https://www.orizzontescuola.it/scuola-non-boccia-scuola-marcia-crepet-vogliamo-male-messo-al-mondo/


1
{
{
Create a website