Studente Vincente

NATURALE, VELOCE, TUO PER SEMPRE!

{
{

Per Iscrizioni - informazioni e/o prenotazioni 

{

Sei Forte papà!!!

19/04/2019, 09:20

Sei-Forte-papà!!!

Trascorri cinque giornate indimenticabili con tuo figlio!

Siamo in gennaio. Dove stai andando?

14/01/2019, 12:16

Siamo-in-gennaio.-Dove-stai-andando?-

Se non sai dove stai andando, come saprai che sei arrivato a destinazione? Se non hai deciso la tua destinazione non arriverai mai, e probabilmente finirai in un posto in cui non vuoi stare.

Essere uno studente e imparare 2.0

09/01/2019, 06:15

Essere-uno-studente-e-imparare-2.0

Immagini, pensi, impari, progetti, sogni, memorizzi nella tua mente, eppure continui a cercare le risposte fuori da te. Solo perché ti sembra più facile guardare e cercare “fuori”. E se invece fossi domesticato?

{

Io penso che se fai qualcosa e risulta abbastanza buona, dovresti andare avanti a fare qualcosa di meraviglioso, non aspettare troppo. Pensa solo alla prossima cosa.

 

(Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford, 12 giugno 2005


facebook
linkedin
youtube
instagram

Copyright di Fabio Preti Via A. Manzoni, 216 Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359

Ultimo aggiornamento 25 aprile 2019

APPRENDIMENTO POTENZIATO

 

Sono convinto che capiti a chiunque, durante il percorso scolastico, universitario, professionale o anche per passione, di voler aumentare la propria performance, durante le interrogazioni, nelle verifiche, agli esami, per riuscire a superare un concorso, con un cliente durante una trattativa, o di dover parlare in pubblico con il discorso sul foglio e non a mente, di viaggiare e di perdere occasioni di conoscere l'altro, perchè non parla ancora bene l'inglese.  

 

Quando questo ci capita, dentro la nostra "testa" si formano diversi pensieri, del tipo: "Adesso mi metto sotto ed imparo l'inglese", "Questa è la volta buona", "Adesso mi organizzo e mi impegno a studiare di più, per questo esame", "Non ce la farò mai a superare questa prova, troppe nozioni, e io ho poca memoria", "Perbacco tra 5 giorni c'è la prova scritta di "fisica" e non ho ancora aperto il libro", "Mi occorre un miracolo!"

 

Poi una volta terminata la "bufera" dei propositi, di solito, non cambia nulla e tutto ricomincia e tutto si ripete.

 

Oggi Studente Vincente con il suo Sistema di Studio, ti offre la possibilità di un'opzione alternativa che, se deciderai di scegliere, ti porterà ad ottenere risultati concreti e soddisfacenti, in modo rapido e senza sforzo!

 

Come fa a farlo?  

 

"Apprendimento Potenziato" è uno dei corsi del Sistema di Studio Studente Vincente, ideato da Fabio Preti. Questo sistema di studio, il primo ed unico in Italia, grazie alla sua didattica integrata, fornisce all'allievo le più efficaci tecniche di apprendimento, di memoria e di sviluppo delle cinque competenze della genialità, favorendo inoltre la conoscenza di sé e lo sviluppo personale.

 

Questo sistema mette da subito l'allievo nella condizione di integrare i nuovi apprendimenti e di utilizzarli per raggiungere i suoi obiettivi.   

 

Ecco perchè è il PERCORSO per chi è demotivato, soffre di ansia da prestazione, ha poco tempo o vuole studiare in maniera più efficace per recuperarne, per chi vuole imparare una lingua straniera, per chi fatica ad organizzarsi o a pianificare gli obiettivi scolastici e/o professionali. Per chi ha necessità di superare un concorso o vuole velocizzare la preparazione degli esami universitari.

Il percorso estremamente flessibile può seguire due strade differenti: quella del corso dal vivo e quella delle lezioni individuali.

 

IL CORSO: si sviluppa in due giornate per mettere il turbo ai propri obiettivi e alle proprie aspirazioni. A seguire 2 follow up per consolidare gli apprendimenti e le strategie.

 

LE LEZIONI INDIVIDUALI: si tratta di un ciclo di 10 lezioni da 90 minuti ciascuna.

  

Entrambi i percorsi sviluppano la didattica dei 6 passi del Sistema di Studio Studente Vincente.

 

​1. Pianificare l'obiettivo dell'apprendimento.

Prima di iniziare qualunque viaggio è importante decidere dove vuoi andare.

 

​2. Gestire il tempo.

Il tempo è la tua risorsa più importante ma è limitato, quindi è importante usarlo bene.

 

3. Fare il punto. Farsi i conti in tasca! 

La conoscenza di sè e basilare per intraprendere qualsiasi progetto, per realizzare gli obiettivi, quindi anche per raggiungere risultati nell'apprendimento. 

 

4. Costruirsi il proprio sistema per studiare. 

Il sistema di studio è un'insieme di strategie e di tecniche, modellate e confezionate su misura. durante il percorso imparerai le mnemotecniche avanzate. Apprenderai la conversione fonetica. Imparerai come memorizzare almeno 300 vocaboli al mese di una qualsiasi lingua. Ad utilizzare lo strumento delle stanze mnemoniche. Imparerai a costruire ed usare lo schedario mentale. Imparerai come ricordare nel tempo. Apprenderai come schematizzare e memorizzare le regole di grammatica. Imparerai a riconoscere le parole chiave e ad utilizzare la mappa rappresentazionale. Imparerai come ricordare i nomi e i visi delle persone che incontri. Imparerai come usare la tua biblioteca mentale.

 

Ogni studente, durante il percorso, conosce, apprende, utilizza svariate tecniche. Nei trenta giorni successivi, usandole, sperimenta ed individua quelle a lui più congeniali. Nei mesi successivi, trasforma ed adatta a sé le strategie che gli danno i migliori risultati.​

 

5. Imparare ad essere rilassati e concentrati, per darsi il permesso di essere e di fare.

E' oramai risaputo che le tecniche di rilassamento aiutano il corpo e la mente a mantenersi in buona salute. Per migliorare la tua performance di memorizzazione ed avere la capacità di concentrarti, quando ti occorre, ti insegnerò alcune tecniche di rilassamento e di visualizzazione creativa di grande efficacia.

 

6. Agire! Decidere di farlo per 30 giorni. 

Durante il percorso di "Apprendimento Potenziato" farai un "PATTO" con te stesso/a e ti impegni a rispettare ciò che hai dichiarato di voler fare per 30 giorni. 

 

A chi si rivolge?

A tutti coloro che sono interessati a scoprire e migliorare le proprie strategie di memorizzazione e di apprendimento. Assolutamente da non perdere, per gli studenti in sofferenza di esami, con materie da recuperare, per chi si prepara alla maturità, o per chi vuole vincere un concorso. Il percorso APPRENDIMENTO POTENZIATO è un laboratorio indispensabile a chi vuole frequentare un corso di lingue o a chi lo sta già frequentando, a chi non ha tempo, ma vuole apprendere una lingua. Il corso ideale anche per chi frequenta corsi e seminari e vuole trarne il massimo beneficio, o per il professionista che vuole rimanere aggiornato senza usare troppo tempo. 

 

La frequenza al percorso non richiede specifiche conoscenze pregresse. Consigliato dai 17 anni in su.

 

Tematiche del percorso:

strategie di gestione efficace della memoria. Mnemotecniche avanzate. Scrittura e lettura veloce. La mappa rappresentazionale. Gestione del tempo. Pianificazione del lavoro. Definizione delle priorità.  Sistema di Studio Studente Vincente. Parole chiave. Appunti: a scuola, all'università, durante una conferenza, ad un seminario, in ufficio. Gestione dello stress. Immaginazione e creatività. Alimentazione potenziante per chi studia. Parlare in pubblico, assertività,  responsabilità e gestione dell'ansia da prestazione e rilassamento.

 

La struttura del percorso:

IL CORSO LIVE, si svolge durante il fine settimana, di solito sabato e domenica. a seguire due follow up, il primo dopo tre settimane dal corso live, il secondo dopo 4 settimane, solitamente di sabato pomeriggio. 

 

Orari corso: di sabato e domenica dalle ore 9,15 alle 18,30. Orari follow up: di sabato dalle 15,00 alle 17,00.

 

La quota di iscrizione al corso comprende: assicurazione, frequenza al corso, 2 follow up, materiale didattico, pranzi e coffee break. La quota di iscrizione è di € 367,00.

 

IL PACCHETTO DI LEZIONI INDIVIDUALI di Apprendimento Potenziato, è composto da 10 lezioni della durata di 90 minuti ciascuna. La quota di iscrizione al pacchetto comprende la frequenza alle lezioni stesse ed il materiale didattico. La quota di iscrizione è di € 600,00. 

 

​Come si fa per iscriversi al corso o alle lezioni individuali?

 

Per assicurarti il posto o per assicurarlo a tuo figlio/a, inserisci il tuo nome ed il tuo indirizzo email nella form che trovi qui sotto.

 

Verrai contattato al più presto e ti fornirò tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al corso. 

Create a website